Salta al contenuto principale

#CAMBIAMOAGRICOLTURA: 27 MAGGIO A ROMA FACCIAMO LA FESTA AL BIO!

26/05/23
Image
Festa Bio

Sabato 27 maggio all'Acquario Romano, in Piazza Manfredo Fanti 47, a 400m dalla Stazione Termini, dalle ore 10.30 alle 19.00 il biologico sarà in festa per presentare ai cittadini romani il valore dell’agricoltura libera dalle sostanze chimiche di sintesi per la transizione ecologica del settore primario, per la salute delle persone e del pianeta. Presente anche la Coalizione #CambiamoAgricoltura con uno stand e interventi nei talk previsti dal programma. Per maggiori informazioni sulla Festa del Bio di Roma e il PROGRAMMA degli eventi: https://www.festadelbio.it/tappe/roma-27-maggio-2023/

Per divulgare ai cittadini consumatori i valori dell’agricoltura biologica FederBio organizza a Roma, sabato 27 maggio, un grande evento per scoprire i benefici del cibo biologico e di uno stile di vita più sano. I visitatori potranno gustare prelibatezze biologiche, incontrare esperti del settore e divertirsi in compagnia con giochi e laboratori di cucina.

Il programma prevede anche momenti di approfondimento culturale e informazione per tutte le persone interessate a conoscere meglio come il biologico è una scelta sana ed ecologica che rispetta l'ambiente e la salute, offrendo prodotti di alta qualità, privi di sostanze chimiche di sintesi e additivi artificiali.

Alla Festa del Bio partecipano anche le Associazioni della Coalizione #CambiamoAgricoltura con vari interventi nei Talk Show previsti dal programma dell’evento e con l’animazione di uno stand dove saranno a disposizione pubblicazioni e altri materiali informativi. Si inizierà alle ore 11.50 con il Talk: "La cura del suolo cura anche la siccità" con gli interventi di Franco Ferroni portavoce della Coalizione #CambiamoAgricoltura e di Caterina Batello dell’Associazione Italiana di Agroecologia – Agroecology Europe.

Per divulgare ai cittadini consumatori questi valori dell’agricoltura biologica FederBio organizza a Roma, sabato 27 maggio, un grande evento per scoprire i benefici del cibo biologico e di uno stile di vita più sano. I visitatori potranno gustare prelibatezze biologiche, incontrare esperti del settore e divertirsi in compagnia con giochi e laboratori di cucina.

Alla Festa del Bio partecipano anche le Associazioni della Coalizione #CambiamoAgricoltura con vari interventi nei Talk Show previsti dal programma dell’evento e con l’animazione di uno stand dove saranno a disposizione pubblicazioni e altri materiali informativi. Si inizierà alle ore 11.50 con il Talk: "La cura del suolo cura anche la siccità" con gli interventi di Franco Ferroni portavoce della Coalizione #CambiamoAgricoltura e di Caterina Batello dell’Associazione Italiana di Agroecologia – Agroecology Europe.  CONSULTA IL PROGRAMMA DELL'INTERA GIORNATA QUI

Cookies