Salta al contenuto principale

Dai voce alla natura

10/10/20
Image
Mobilitazione - CambiamoAgricoltura

OTTOBRE: UN MESE DI MOBILITAZIONE PER CAMBIAREAGRICOLTURA!!! 

Il Parlamento e il Consiglio Europeo voteranno sul futuro della politica agricola comune nella settimana 19-22 ottobre. Dimostriamo loro che vogliamo un cambiamento radicale di questa politica! Abbiamo solo tre settimane di tempo per condizionare le scelte dei decisori politici. 

L’attuale riforma della politica agricola dell’UE (PAC – Politica Agricola Comune) deve fornire risposte alle sfide ecologiche, sociali ed economiche che dobbiamo affrontare. Una nuova PAC dovrà affrontare la crisi climatica, invertire la rapida perdita di biodiversità, garantire un consumo e una produzione sani e sostenibili. Deve fornire occupazione rurale di qualità e mezzi di sussistenza dignitosi ai nostri agricoltori e alle comunità rurali, proteggendoli dai pesticidi nocivi. Gli agricoltori, a livello globale, sono tra i primi a subire l’impatto del degrado climatico, del collasso della biodiversità e del degrado del suolo.

MOBILITIAMOCI TUTTI INSIEME CON LE SEGUENTI AZIONI DI CITTADINANZA ATTIVA! 
DIAMO VOCE ALLA NATURA!
FAI SENTIRE LA TUA VOCE PER UNA PAC DIVERSA!

Da oggi, grazie alla rete di BirdLife, abbiamo un nuovo strumento per far sentire la nostra voce ai Parlamentari Europei per chiedere una PAC diversa e sostenibile, registra un messaggio vocale e #CambiamoAgricoltura lo invierà ai Parlamentari Europei in occasione del voto plenario previsto per la terza settimana di ottobre.

Farlo è semplice. Vai a questo link

Prepara un breve messaggio con il tuo nome, la città da cui vieni e la tua richiesta per i Parlamentari in linea con il Decalogo di CambiamoAgricoltura.

Il messaggio non deve durare più di 2 minuti, ma più è breve più sarà chiaro ed incisivo.

Tutti i messaggi verranno raccolti e inviati ai Parlamentari Europei per far sentire la voce dei cittadini Europei. Registrate il vostro messaggio e chiedete ai vostri sostenitori e amici di fare altrettanto.

AZIONE FOTOGRAFICA 

Incrocia un cucchiaio da minestra e una forchetta o una pala e un forcone e scatta una foto per dimostrare che siete stufi dell’attuale politica agricola comune! Raccogliamo quante più foto possibili per mostrare ai nostri governi e ai responsabili delle decisioni dell’UE che siamo in molti ad esigere politiche che sostengano gli agricoltori in fase di transizione per pratiche adatte al futuro, proteggano la biodiversità e il clima, promuovano il benessere degli animali e forniscano cibo sano a tutti! Puoi far parte del movimento ora! 

HAI BISOGNO DI:

  • un cucchiaio grande e una forchetta grande (ad esempio posate per insalata, cucchiai da minestra, o una versione più grande, per esempio un rastrello e una pala)
  • il tuo telefono 
  • amici, famiglia o solo te stesso per scattare la foto
  • INVIA LA TUA FOTO a info@goodfoodgoodfarming.eu e cambiamoagricoltura@gmail.com
  • Condividila sui Social media: usa #GoodFoodFoodGoodFarming nei tuoi post, tweet, dove possibile taggaci su twitter @GFGFActionDays
Cookies