Salta al contenuto principale

Al via oggi le avventure di acacio: l'eroe di #cambiamoagricoltura

20/05/20
Image
acacio - CambiamoAgricoltura

Oggi 20 maggio è la Giornata Mondiale delle Api e per celebrarla la Coalizione lancia la nuova campagna di sensibilizzazione rivolta al grande pubblico “Acacio, un fuco per l’agricoltura”

Questa campagna si basa su una grafic novel a puntate che ha come protagonista Acacio un soldato un po’ pasticcione che insieme agli altri insetti vuole riportare la vita in un mondo in cui l’agricoltura intensiva ha portato scompiglio, trasformando gli ortaggi in zombi, mangiatori di insetti. I fumetti sono stati realizzati in questi mesi dalle ragazze e ragazzi della @scuolamohole e una striscia dopo l’altra ci mostreranno i problemi ma anche le soluzioni da adottare nella futura PAC.

Le strisce verranno pubblicate sui canali social della Coalizione, tra cui il nuovo profilo Instagram, e successivamente verranno raccolti un volumetto che verrà inviato a tutti i Parlamentari Europei che in autunno dovranno votare gli emendamenti ai regolamenti della Futura PAC. Questo lavoro è stato possibile grazie al sostegno di Fondazione Cariplo nell’abito della Campagna.

 

Quindi ecco a voi Acacio!

Image
Fumetto Acacio - CambiamoAgricoltura
Cookies