Salta al contenuto principale

Verso la nuova PAC: a Milano seminari e approfondimenti

10/09/19
Image
Negoziato riforma PAC - CambiamoAgricoltura

Con la ripresa delle attività del Parlamento Europeo si torna a parlare del processo di riforma della Politica Agricola Comune il cui dibattito entrerà nel vivo questo autunno per concludersi presumibilmente nei primi mesi del 2020.

Per comprendere quali impatti avrà la nuova politica e come potrà accompagnare i diversi settori agricoli verso una transizione di maggior sostenibilità nei mesi di settembre e ottobre saranno organizzate diversi seminari e workshop.

In particolare per il mese di settembre vi segnaliamo i seguenti due incontri che si terranno a Milano, sostenuti da Fondazione Cariplo:

  • 19 settembre, ore 10.00 “Prospettive della PAC tra produzione e ambiente”, organizzato nell'ambito del Progetto di ricerca CAPTION “Evaluation of CAP 2015-2020 and taking action”, presso la Facoltà di Scienze Agrarie ed Alimentari dell’Università degli Studi di Milano (via Celoria 2, aula C04). QUI il programma
  • 20 settembre, ore 9.00 – Agricoltura sostenibile: una sfida da vincere. Le produzioni zootecniche organizzato dalla Casa dell’Agricoltura, presso la Centrale dell’Acqua in Via Cenisio 39 Milano. (info al sito casagricoltura.org)

Il tema della zootecnia sostenibile sarà al centro anche di un convegno organizzato dalla Coalizione CambiamoAgricoltura nell’ambito della Fiera Zootecnica che si terrà a Cremona dal 24 al 26 Ottobre p.v..

Nelle prossime settimane seguirà un aggiornamento con gli appuntamenti per il mese di ottobre.

Cookies